Prem Rawat a Milano

Prem Rawat a Milano

Prem Rawat ha tenuto una Revisione della Conoscenza a Milano.

L’evento è stata una revisione delle tecniche della Conoscenza con la presenza di Prem Rawat, riservato quindi alle persone che avevano già ricevuto queste tecniche.

Oltre 550 persone hanno partecipato in presenza e quasi 2000 in 21 diverse località in Europa, India e Africa hanno potuto collegarsi virtualmente e partecipare a tutta la revisione. Il collegamento è stato aperto a tutti per la parte iniziale e per la prima volta la traduzione in italiano è stata fornita in diretta sul livestream da Timeless Today .

Ecco alcune espressioni toccanti dei partecipanti:

Non credevo che partecipare alla revisione di conoscenza di Milano fosse una cosa cosi speciale per me. Ho ricominciato a praticare dopo anni, non mi ero accorta quanto questo fosse così importante per sentire la mia Vita.
M.M.

 

Ho sempre avuto un rapporto molto incostante con la Conoscenza: basta poco per distrarmi, un rumore, un pensiero, una leggera preoccupazione…
Sono arrivato alla KR di Milano con qualche perplessità, quasi convinto che le cose (bellissime) che Lui continua a dirci da anni (nel mio caso, ben 42…) nulla potessero aggiungere a quello che tutto sommato già sapevo…
A che cosa serve ascoltare un buon consiglio se poi se non si riesce, o non si vuole, metterlo in pratica?
Le solite scuse: ho poco tempo, sono stanco, dopo un minuto che sono seduto ad occhi chiusi mi appaiono i fantasmi, i demoni, i cattivi pensieri o semplicemente i mille pensieri, cattivi o buoni che siano.
E anche stavolta ero convinto che fosse la solita solfa, per quanto sublime…
Sempre bello vederti, Maharaji, ma che cosa faccio DOPO???? Un minuto dopo, cinque minuti dopo, il giorno dopo, il mese DOPO????
Come riempio il vuoto della tua assenza fisica dopo che la tua PRESENZA fisica mi ha donato così tanto????
Dopo che TU e IO, occhi negli occhi, cuore nel cuore, ci siamo raccontati ancora una volta la favola bella del Maestro e dello Studente?
Ed ecco la semplice risposta, davanti ai miei occhi da così tanti anni eppure spesso trascurata, non apprezzata, quasi “non vista”…
La Conoscenza… Lo strumento che mi permette di stare con lui anche dopo, di non provare il vuoto insostenibile della sua ASSENZA dopo aver avuto per un’oretta il dono della sua PRESENZA!
E se cominciano ad arrivare i demoni, così come sono arrivati se ne vanno… E dopo un po’ non perderanno neppure tempo con me, capiranno che è tempo sprecato…
Basta aspettare che l’acqua inizi a bollire (esempio AZZECCATISSIMO), basta GODERSELA (quell'”Enjoy” così incisivo ripetuto come un splendido invito a far quel semplice, piccolo passo in avanti, per poter varcare la soglia con le MIE gambe per trovare qualcosa che è mio e soltanto mio ma che sei TU ad avermi mostrato…)
La KR è stata sabato 16 luglio, esattamente due settimane fa: a parte un giorno in cui ero in viaggio, da quel sabato per due settimane filate mi sono svegliato la mattina con la voglia di incontrare quella sensazione impagabile dentro di me, quel TE dentro di ME, dissimile da qualsiasi altra sensazione io abbia provato nella mia vita, per quanto bella…
Grazie ancora una volta, ma stavolta forse ancora di più perché stavolta hai scavato talmente in profondità che hai raggiunto con grande delicatezza un luogo che forse non sapevo nemmeno che esistesse, che sembra davvero dischiudermi infinite possibilità
G.T.

 

Prem ha una capacità unica di mettermi mio agio. Sentirmi cosi vicino a me stesso, così unito a me stesso è stato un toccasana. Tutto così semplice e unico. Grazie per questo evento così ben organizzato.
S.R.

 

Spero veramente che ci siano altre occasioni di passare del tempo con Prem Rawat, ascoltarlo e imparare ancora una volta la dolcezza della pratica : queste non sono solo delle tecniche di meditazione “facili facili” sono uno strumento per “imparare ad ascoltarsi“, un modo prezioso.
P.B.