Prem Rawat a Milano, 24 giugno 2023 ‒ commenti dei partecipanti

Prem Rawat a Milano, 24 giugno 2023 ‒ commenti dei partecipanti

Una giornata con Prem Rawat a Milano

Qui di seguito i commenti di alcuni partecipanti al seminario che Prem Rawat ha condotto a Milano il 24 giugno 2023. Il seminario era rivolto alle persone che hanno già ricevuto le tecniche della Conoscenza che lui insegna.

Sono commenti spontanei, raccolti due giorni dopo il seminario. Un vero piacere leggerli!

  • Isolda

    Devo dire che quando ho saputo che si sarebbe trattato di un seminario… beh, ho pensato ai tanti seminari fatti al lavoro… ma, come SEMPRE, Prem Rawat mi ha stupita: una giornata, quella trascorsa con lui, piena della sua saggezza mista a humor, di insegnamenti profondi sotto forma di divertenti test, di ispirazione a proseguire sul cammino della conoscenza di me stessa. Un Seminario sulla Vita e sul Respiro. Grazie Prem !

  • Gianluca

    “Non uno di meno” e’ il titolo di un pluripremiato film del regista Zhang Yimou che racconta la storia straordinaria di una maestra che in un remoto villaggio rurale della Cina si batte come una leonessa per fare sì che NESSUNO, ma proprio nessuno dei suoi allievi, abbandoni la scuola prima del tempo.
    E’ stata proprio questa la mia sensazione alla fine del meraviglioso seminario UNDERSTAND & MORE tenuto da Prem sabato scorso nella mia città, Milano.
    Come studenti di fronte al loro amato, paziente maestro eravamo avidi di accogliere ogni nuova possibilità di crescere, di imparare, di fare anche un minimo passo in avanti.
    E naturalmente non siamo stati delusi!
    Questo nuovissimo formato è adorabile!
    Prem ha mostrato un tale amore per ognuno di noi, non uno di meno, proprio come quella insegnante che nel film non accetta di lasciare nessuno indietro!
    La sua capacità di dire le stesse, bellissime cose che ci dice da tanti anni trovando però sempre modi diversi per dircele è davvero sorprendente!
    Tutto è sembrato così fresco, il suo entusiasmo e’ così genuino e contagioso!
    Il suo orgoglio per ciò che sta facendo, e per ciò che NOI stiamo facendo insieme a lui, è di così grande ispirazione!
    Noi siamo bravissimi a dimenticarci le cose ma lui è migliore di noi nel ricordarcele!
    Quanto amore per ognuno di noi, quanta cura per ciascuno dei suoi studenti ormai piuttosto invecchiati ma che sabato a Milano sono sembrati alunni di prima elementare!
    Dopo l’evento non ero sicuro (e a dire il vero non lo sono ancora…) se mi sentissi al termine del mio primo giorno di scuola o il giorno della mia laurea nella più prestigiosa università del mondo: probabilmente entrambe le cose!
    Comunque, amato Maestro, grazie di cuore perché non ti stanchi mai di trovare strumenti sempre nuovi per ricordarci l’Essenziale!

  • Giuseppina

    È stata una meravigliosa esperienza.
    Sono felicissima di aver partecipato.
    Ho ascoltato con molto interesse.
    Il mio cuore si è riempito di gratitudine nel ricordare il grande privilegio di avere ricevuto questo dono e nel comprendere come è  importante mantenere vivo l’impegno preso e poter sempre “nutrire” il mio cuore.
    Grazie, Prem Rawat

  • Marco

    Grande Prem! Tutto il giorno con noi (io da Roma virtualmente) ma và bene così: avevo un gran desiderio di essere in questo seminario, mi sento ripulito, rinvigorito, ringiovanito, mi sento di volare… Grazie Prem, grazie: mi sento in pace con il mondo intero 💓

  • Riccardo

    Buongiorno.
    Ringrazio per aver l’opportunità di esprimere e far sapere a Prem quanto ho apprezzato questo evento a Milano. Non si tratta solo di essere presente con Lui praticamente tutto il giorno, ma di  COME si sia svolto tutto l’evento. Una vera è propria lezione di apprendimento.
    Il modo diretto e informale con il quale si è presentato mi ha toccato molto e reso facile la mia attenzione.
    Tutto l’evento si è svolto in modo facile e leggero, per quanto mi riguarda senza intoppi.
    Ringrazio quindi anche chi ha permesso la realizzazione di tutto questo.
    Spero in altri eventi con questo format.
    Grazie Prem. Grazie a tutti.

  • Francesca

    Diciamo che se qualcuno dovesse chiedermi di descrivere una giornata perfetta, il mio ricordo sicuramente tornerebbe al 24 giugno 2023.

    Ho avuto la sensazione che tempo, ascolto, comprensione, passione e consapevolezza abbiano viaggiato all’unisono regalandomi momenti indimenticabili.

    Era tutto semplicemente perfetto, perfetta l’organizzazione dell’accoglienza, la sala bella pulita, la temperatura giusta, il catering abbondante e di buona qualità.

    Avevo timore di non riuscire a concentrarmi in quanto la notte prima avevo dormito poco e male ma Prem è stato bravissimo a coordinare  i momenti di pausa in modo tale che tutti potessero  respirare appieno aria di Conoscenza , la leggerezza delle Sue parole profonde e consapevoli ci hanno accompagnato tutto il giorno con quella semplicità tipica delle grandi anime.

    Ringrazio Dio di esserci stata e del privilegio  di respirare  su questa terra con il mio grande Maestro di vita.

    Grazie grazie grazie

  • Cinzia e Giovanni

    È stato meraviglioso il seminario a Milano, finalmente un evento più lungo e articolato, con le giuste pause per poter essere più concentrati, è stato bellissimo e molto ispirante.

  • Frederique

    Questo seminario ludico con Prem Rawat è stato straordinario e non solo: siamo stati molto coccolati con un ricevimento di varie pause-caffè e pranzo a buffet fantastico per centinaie di persone, tutto preparato con molta cura e qualità!! Non me lo aspettavo proprio…

    Passare una giornata con Prem Rawat  è un grande regalo: lui è cosi tranquillo, rilassato, te lo trasmette, e ti insegna-ricorda con la sua acuta e tenera saggezza le nostre risorse interiori e fondamenta di chi siamo davvero, affinché possiamo avere una vita più appagata…

    Mi ha riempito il cuore ancora una volta e mi sono divertita tantissimo!! Grazie Prem e grazie a tutti gli organizzatori!!🌺🌺🌺

  • Sandro

    Ho ricevuto le tecniche della Conoscenza che insegna Prem Rawat esattamente 50 anni fa e ho praticato tenendomi in contatto per una decina d’anni poi, come ad alcuni succede, sono volato via.

    Ognuno ha i suoi tempi, dicono, ma i miei sono stati parecchio lunghi.

    Ultimamente ho scritto a Prem Rawat raccontandogli tutte le cose esattamente come stanno, senza abbellire niente.

    Non pensavo certo che la leggesse né, tantomeno, che rispondesse.

    Invece, due giorni dopo ho ricevuto una telefonata da una persona che mi annunciava un evento a Mestre, una sessione di pratica, alla quale ero invitato “ospite di Prem Rawat”.

    È stato bellissimo e, da lì, ritrovarmi a Milano il 24 c.m. il passo è stato breve.

    Ho goduto della miglior compagnia che potessi immaginare e della quale non ricordavo neanche l’esistenza, ho rivisto con piacere facce note, baci e abbracci con persone con le quali ho condiviso molto, anche se tanto tempo fa.

    Forse per prima volta, nella mia vita. ho, letteralmente BEVUTO ogni singola parola di Prem Rawat, ogni sorriso e mimica del suo volto. Avrei voluto che non finisse mai. Ero tornato, finalmente, A CASA.

  • Gianni

    Partecipare al seminario di Milano mi ha commosso. Essere parte della sua realizzazione è stato un privilegio. Il tempo che Prem ci ha dedicato ieri è prova della fiducia che nutre in ognuno di noi.

    Durante una pausa del seminario ho chiesto un’informazione a una persona che non conoscevo. Lui mi ha detto che riconosceva la mia voce: “Sei uno dei traduttori”, mi ha detto, “Grazie a tutti voi per quello che fate, è davvero meraviglioso come ci aiutate ad ascoltare il suo messaggio”.

    Il merito va tutto a Prem: ascoltarlo è meraviglioso: ti riporta a casa e ti rimette a fuoco, è come fare un tagliando. Più ne faccio, meglio è! Partecipare, essere parte del suo lavoro è altrettanto bello e importante, indispensabile per me. Senza la partecipazione, il mio “tavolino” traballa parecchio!!

  • Marisa

    Come sempre Prem ha saputo creare l’atmosfera giusta e ha funzionato tutto alla perfezione.
    Ha la capacità di valorizzare il bello che c’è in ognuno di noi e i tempi della sua presenza nell’auditorium prolungati hanno permesso non tanto di sentirci appagati, ma, perlomeno, più ispirati.

  • Rita

    Il seminario per me è stata un’esperienza unica, un’immersione di tutto il mio essere.

    Ho vissuto ogni attimo di questa esperienza in completa unione con il mio Maestro.

    Sono infinitamente grata a Prem per tutto quello che mi ha insegnato, questa esperienza rimarrà indelebile nel mio cuore… come un tatuaggio!!!!!!

    I love Prem ❤️

  • Gimmy

    A differenza di un evento normale, siamo stati molto di più con Lui e di questo il cuore ne risente in meglio. Ciao Gimmy

  • Natalino

    Felice di tornare ancora a scuola con un vero Maestro

  • Valentina

    Grazie Prem per essere venuto da noi !!  Sono passati veramente anche per me 50 anni!!  Molto è cambiato ma quella bellezza. quella pace. quell’amore che provo è sempre dentro di me.  Grazie per ricordarcelo  sempre!!   E’ stato molto bello averti con noi ‘all day long’ !!!  Torna presto!!

  • Lorenzo

    Grazie per ricordarci che non siamo soli in questo viaggio e grazie ancora per il tuo dono.

  • Francesco

    Per me partecipare a questo evento è stato come riaccordare il mio strumento, la mia vita, la mia priorità e far di nnuovo uscire da me stesso una semplice e dolce melodia

  • Isabelle

    È stato illuminante come sempre, vederlo dal vivo è anche divertente: mi piace il suo umorismo. Grazie Prem Rawat per tutto quello che fai per noi…🙏 e grazie per tutto quello che hai fatto per me. Mi piace avere il focus ed essere disciplinata nel praticare, per me è come bere l’acqua.  Mi piace ascoltarlo, è una fonte di saggezza infinita… ed essere stata al suo seminario mi ha caricata di tanta nuova e bella energia. Prem mi fa crescere ed essere una persona migliore. GRAZIE DI CUORE  ❤️…

  • Paolo

    Bell’evento! Sempre bello il reminder di Prem.

  • Giusy

    Sono Giusy, ho ricevuto la Conoscenza lo scorso Novembre ed è la prima volta che partecipo ad un evento. Ho conosciuto persone che non avevo mai visto, ma mi sembrava di conoscerle da sempre. Mi sono sentita accolta come in una grande famiglia. Mi emoziono sempre nel vedere e ascoltare Prem da casa, tocca veramente il cuore, ma dal vivo è stata un’esperienza immensa indimenticabile!!! Grazie Prem ❤

  • Paolo

    Giornata indimenticabile con Prem, con il suo amore e la sua cura. Organizzazione dell’evento ottima, pranzo e pause caffè super. Grazie Prem, grazie Intouch e grazie a tutti i volontari.

  • Angelo

    Grazie!!! Evento bellissimo, non me l’aspettavo così coinvolgente e ispirante. Mai visto Prem così, entusiasmante, splendido!!!

    Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno organizzato questo evento.

  • Elisabetta

    Prem mi sorprende ancora una volta con la sua gentilezza, amore nei nostri confronti affinché ci sia chiaro e sempre più semplice e motivato praticare il dono della Conoscenza.

    Un messaggio antico trasmesso sempre più in modo efficiente e capillare.

    Io che non amo più di tanto la tecnologia sono rimasta ammirata dallo sforzo di tanta gente che sta lavorando con lui per dare l’opportunità a sempre più persone di connettersi e di promuovere tante iniziative.

    Devo solo ringraziare

  • Emma

    Ringrazio Prem con tutto il mio essere. Mi ha di nuovo conquistata e nell’incredibile viaggio dentro di me mi sostiene e mi aiuta. In Lui trovo il mio sogno realizzarsi sempre più. Essere sua studente da 50 anni è la più grande conquista per me, grazie per il meraviglioso insegnamento 🧡🙋

  • Angela

    Meravigliosa giornata, in compagnia del Maestro, mi aiuta sempre a riconoscere la cosa più importante,  mi ricorda quanto sia fondamentale la concentrazione e che le tante distrazioni aumentano se non ho disciplina.

    Questo mi ha insegnato a Milano. Grazie Prem.

  • Rosario

    Ogni volta che incontro Prem, mi stupisco per la generosità che dimostra. Ogni anno che passa capisco sempre più che cosa è il suo insegnamento al distacco dalle nostre certezze umane. Una frase che mi ha colpito profondamente è stata:

    ASCOLTARE non è udire.

    Grazie Prem