Il Programma di Educazione alla Pace presentato all’assemblea degli studenti del liceo scientifico e scienze applicate dell’Istituto “Le Marcelline” di Lecce
“La pace è un diritto degli studenti” è stato proposto come tema principale nell’ambito della prima assemblea scolastica, anno 2024/2025, del Liceo Scientifico Scienze Applicate dell’Istituto “Le Marcelline” di Lecce, nel Salento.
L’incontro si è tenuto nella mattinata del 22 novembre 2024 di fronte a una sessantina di studenti e personale docente.
È stato introdotto dal prof. Angelo Murrone, coordinatore didattico e dalla studentessa Violetta Bello, rappresentante d’istituto.
L’idea di proporre il Programma di Educazione alla Pace come tema di questo primo incontro nasce dal credere che gli alunni del Liceo possano trarre vantaggio da questo corso. L’intendimento che, quando si è in pace, è più facile avere più comprensione reciproca e tolleranza fra la gente è stato il fondamento dell’assemblea.
Silvia Ficini e Marilia Ribeiro hanno quindi illustrato le attività della TPRF e del Programma di Educazione alla Pace in Italia e all’estero, mostrando diversi video.
Si sono collegati dall’esterno anche Il Presidente e il Consigliere di In Touch ‒ Giorgio Tarabini e Gianni Vignola – e tutto il gruppo di supporto al PEP nelle scuole: Jeff Segel, Raffaella Cavelli, Nadia Pollonio e Giorgio Magnani. Per il collegamento ringraziamo i tecnici Paolo Brasolin e Natalino Dugatto.
Molto pertinenti le domande fatte dagli studenti alla fine della presentazione, che hanno concluso esprimendo il desiderio di invitare Prem Rawat nella loro scuola.
Un grazie di cuore a Marilia Ribeiro e Violetta Bello – mamma e figlia ‒ per aver desiderato fortemente di fare questa presentazione del programma nell’assemblea scolastica, con la speranza che sia la prima di molte in tante altre scuole italiane!!!
IMPARA AD ASCOLTARTI
Impara ad ascoltarti – Capire se stessi oltre il rumore del mondo, l’ultimo libro di Prem Rawat edito da BUR Rizzoli, in libreria e sui principali web store.
Da oggi anche in formato audiolibro!
ARTICOLI RECENTI
SOSTIENI IN TOUCH
Se desideri sostenere le attività della Associazione In Touch APS per la divulgazione del messaggio di Prem Rawat in Italia, puoi effettuare una donazione.