Trasformare la bruttura in bellezza, l'inutile in fantastico, il bistrattato in meraviglia
Questo è il motto dell’Accademia del Bello, un luogo unico, pieno di fascino e di eleganza, situato a Poggio, un incantevole borgo dell’isola d’Elba che martedì 19 agosto ha ospitato una suggestiva presentazione dell’ultimo libro di Prem Rawat “Respira, Vivi!”
Quale posto migliore per ospitare un libro sulla bellezza del respiro?
Il padrone di casa di questo luogo incantato, l’architetto Paolo Ferruzzi, ci ha aperto volentieri le porte per presentare “Respira, vivi!” e Silvia Ficini e Gianluca Tizi, che si trovavano già all’Elba, si sono alternati nell’illustrare a un pubblico attentissimo l’ultima opera di Prem Rawat.
Molto bravo e apprezzato l’attore Marco Prianti, che ha letto alcuni brani del libro.
L’elegante salotto dell’Accademia del Bello poteva ospitare al massimo una ventina di persone, qualcuno ha dovuto rimanere in piedi o accomodarsi in una saletta attigua.
Alla fine, alchermes e cantuccini per tutti! Una spettatrice, insegnante di liceo di Milano, ha chiesto notizie sul PEP, chissà che non si riesca ad avviare per la prima volta un Programma di Educazione alla Pace in una scuola di Milano!
Grande successo, dunque, per la prima volta di Prem all’isola d’Elba. Non vediamo l’ora di replicare! Prossimo appuntamento a Milano giovedì 25 settembre.
Gianluca Tizi




