E ora qualcosa di diverso
Lo scorso novembre, a Milano, un gruppo di amici si sono incontrati al bar Magenta, con lo scopo e la speranza di riuscire a organizzare qualcosa per consentire alla gente di avvicinarsi e conoscere il messaggio di Prem Rawat.
L’idea, alla base di tutto, era quella di provare a fare qualcosa di diverso da quanto che si è organizzato sin ora.
Basandosi sulla possibilità di uno di loro, un DJ, di avere la disponibilità di uno spazio all’interno di una struttura privata, dove poter organizzare qualcosa, si è subito pensato di fare una prima visita per poter visionare il posto e quindi progettare qualcosa.
Gli spazi, normalmente adibiti a set per riprese fotografiche e video, si sono subito rivelati adeguati per installare una proiezione di video riportanti alcune frasi di Prem Rawat.
I video, realizzati senza audio, sarebbero stati proiettati in una situazione tipica da discoteca, con musica riprodotta al massimo volume.
Detto fatto, ci si è divisi alcuni compiti all’interno del gruppo, preparandosi a proiettare i video scelti e rieditati, durante una festa natalizia da tenersi il 20 dicembre.
Arrivato il momento di andare in scena, è stato allestito un punto di proiezione e sono stati disposti su di un tavolino alcuni stampati informativi.
I video sono stati proiettati su di una parete che risultava visibile da molti punti del locale.
La proiezione del messaggio di Prem Rawat ha suscitato la curiosità di molti che hanno guardato i video con notevole attenzione.
La serata si è rivelata non solo utile, ma anche divertente.
Certo, si è trattato solo di un primo esperimento, necessario di aggiustamenti e perfezionamenti ma che può essere replicato ovunque, però sembra proprio di poter essere sulla strada giusta.
Vuoi realizzare questo progetto nella città in cui vivi e hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni?
Manda una mail a Pippo Panenero: ppanenero@icloud.com