U
Logoimpara

LaFilanda accoglie il messaggio di Prem Rawat

Atmosfera sincera e spontanea per un messaggio che ispira

Mendrisiocopertina

Sabato 29 novembre, presso la Biblioteca cantonale LaFilanda di Mendrisio, cittadina ticinese situata a pochi chilometri dalla frontiera italiana, si è tenuta la presentazione di Respira, vivi!

L’evento, iniziato alle ore 17.00, ha visto la partecipazione di circa 50 persone, tra cui 23 ospiti che, in gran parte, ascoltavano per la prima volta parlare di Prem Rawat.

Lafilanda2 1

È stata una presentazione diversa rispetto a quella di Biasca del 1° giugno: non tanto nei contenuti, quanto nell’approccio sincero e spontaneo al messaggio di Prem Rawat. Il pubblico, molto attento e concentrato, ha seguito con interesse i tre oratori, capaci di creare un’atmosfera naturale e autentica, ma al tempo stesso profondamente centrata sul messaggio.

Immagine WhatsApp 2025 11 29 ore 19.00.07 8e834936

Accanto a Silvia Ficini erano presenti Roberto Pennella, scrittore, e Valeria Perdonò, attrice. Gli interventi di Roberto si sono distinti per sincerità e intensità; le letture e i commenti di Valeria hanno aggiunto suggestione e profondità; Silvia, infine, ha parlato e risposto alle domande di Roberto con chiarezza, semplicità e sensibilità.

Durante la presentazione sono stati proiettati brevi video tratti dall’evento che Prem Rawat ha tenuto a Bologna lo scorso luglio. Le parole di Prem, accolte da applausi, hanno regalato momenti di autentica ispirazione. In poco più di un’ora si è percepita una brezza di aria fresca, di novità e leggerezza.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile l’incontro: agli organizzatori, agli oratori e al fotografo Louis Hurst, che lo ha documentato con le sue splendide immagini.

Carlo Svanascini e Barbara Candolfi

Share This